La Macchia Digitale - Offerta Albergatori

Il settore del turismo è interessato ormai da anni da una progressiva digitalizzazione che ha portato gli utenti a intraprendere viaggi digitali ancor prima che reali. Oggi la maggior parte delle persone che intende organizzare un soggiorno in qualsiasi località, per qualsiasi ragione (vacanza, lavoro, trasferta), si affida al web per la ricerca della zona e della struttura in cui soggiornare. Questo ha portato albergatori e operatori turistici a curare con maggior attenzione la propria reputazione online, avvalendosi anche delle OTA (le agenzie di viaggio online come Booking.com, Expedia ecc), che offrono visibilità e promozione in cambio di una lauta percentuale sugli incassi. Con La Macchia Digitale, Federico Crespi & Associati offre un valido supporto strategico ai gestori di alberghi, hotel e strutture ricettive in generale. La sua esperienza nella web communication applicata al settore turistico, gli consente inoltre di assistere gli albergatori anche nel delicato processo di ottimizzazione della distribuzione online delle camere.

Sei un piccolo albergatore, alla ricerca di maggiore visibilità e di più prenotazioni, soprattutto dirette? Vuoi sfruttare al meglio le potenzialità del tuo hotel, albergo o bed and breakfast? E magari riuscire a vendere più camere senza intermediari? Verifica il livello di accuratezza della tua presenza sul web: prenota subito il tuo audit gratuito e scopri la proposta tailor made a te dedicata.

Albergatore Digitale

Con La Macchia Digitale, Federico Crespi & Associati propone ai piccoli albergatori (compreso B&B, affittacamere, locande, …) un approccio personalizzato alle problematiche di comunicazione e al miglioramento della distribuzione online delle camere.

Con La Macchia Digitale, Federico Crespi & Associati applica le teorie riepilogate nel corso “Gli Hotel e la rivoluzione digitale. Come vincere la battaglia contro le OTA e non diventarne schiavi”, erogato tra marzo e maggio 2020 ad oltre 30 strutture della Riviera ligure di ponente, il cui incipit era proprio quello di sottolineare che non esiste una formula magica che va bene per tutti, perché ogni struttura è un caso unico, da studiare, valutare, analizzare.

Dopo un primo audit gratuito, la proposta personalizzata prevede una attenta valutazione della situazione e della comunicazione attuale della struttura, lo studio del mercato di riferimento, la verifica degli obiettivi e dei budget.